Luigi Prosperetti    

   

Luigi Prosperetti, fondatore di LP&P, è Ordinario di Politica Economica nella Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Milano. Laureato all’Università Bocconi (lode e dignità di stampa, 1976) ha studiato alla London School of Economics (M.Sc. 1978; Ph.D. 1982), ha insegnato Economia e organizzazione aziendale nei Politecnici di Milano e Torino, ed Economia industriale nella Facoltà di Economia dell’Università di Milano-Bicocca.
Ha ricoperto vari incarichi pubblici, tra cui: consulente del Ministero dell’Industria, 1988-1996; membro del CIP nel 1991-3; membro del Consiglio degli esperti economici durante il primo governo Prodi; consulente per le strategie regolamentari dell’Autorità per l’Energia nel 2006-7. E’ stato consigliere di amministrazione di AEM nel 1994-2002, e di Meliorbanca nel 2002-6. Ha pubblicato articoli e monografie su tematiche antitrust e regolamentari in Italia e all’estero, ed è editorialista de Il Sole 24 Ore.
Parla Inglese, Francese e Spagnolo.
Per contatti: info@Lppartners.com

Alessia Ghelfi    

Alessia Ghelfi, Partner, è laureata in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca (2004). Dopo la laurea ha perfezionato gli studi in Finanza Immobiliare presso la SDA-Bocconi, in Econometria presso la London School of Economics, in Regolazione del mercato elettrico presso l’Energy Regulators Regional Association.
Ha svolto attività di consulenza professionale nell’ambito di procedimenti antitrust relativi al settore bancario, energetico e farmaceutico ed ha assistito diversi Clienti in contenziosi civili in campo energetico, immobiliare, alimentare e del betting
Le sue attività di ricerca riguardano principalmente il settore energetico, immobiliare e dei trasporti.
Parla Inglese e Spagnolo.
Per contatti: alessia.ghelfi@Lppartners.com




Ines Tomasi  

 

Ines Tomasi, Partner, è laureata in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca (2004). Ha perfezionato gli studi in Diritto e Concorrenza delle IT presso l’Università Luiss e in Corporate Finance presso la SDA Bocconi.
Ha assistito diversi Clienti nell’ambito di procedimenti antitrust relativi al settore bancario, delle telecomunicazioni ed energetico. Ha sviluppato  analisi economiche nell’ambito del contenzioso civile, con particolare riguardo al risarcimento dei danni, per società di telecomunicazioni, televisive, alberghiere e assicurative, nonché valutato aziende industriali operanti nel settore alimentare.
I suoi interessi di ricerca riguardano principalmente il settore delle comunicazioni elettroniche e dei trasporti.
Parla Inglese e Francese.
Per contatti : ines.tomasi@Lppartners.com.




Michele Puccio  

 

Michele Puccio, Senior Associate, è laureato in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca (2005). Ha perfezionato gli studi in Corporate Valuation presso la SDA Bocconi. E’ Dottore Commercialista e Revisore Legale.
Ha svolto attività di consulenza professionale in diversi settori industriali e di servizi, tra cui telecomunicazioni, prodotti di largo consumo, moda ed energetico. Ha assistito diversi Clienti nel corso di liti commerciali in sede giudiziale ed arbitrale, anche nell’ambito di procedimenti derivati da abusi antitrust, effettuando valutazioni economiche di danni contrattuali ed extracontrattuali.
Parla Inglese.
Per contatti: michele.puccio@Lppartners.com